- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1955
- Superficie vitata: 8.00 ha
- Bottiglie prodotte: 54500
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Nazionale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Daniele Ferasin
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
L'Azienda Caferro nasce negli anni 50, quando Ferasin Vittorio acquista a Zovon, un piccolo borgo dei soleggiati Colli Euganei, parte di Villa Lando Mantovani.
Oggi l'Azienda si estende su una superficie di circa 8 ettari coltivati interamente a vigneto sui pendii dei colli che grazie alla loro disposizione a sud, danno vita a vini di struttura importante sempre associata ad eleganza, freschezza e profondità. Negli ultimi anni si sta compiendo un lavoro di passione per rivalutare i vitigni storici aziendali, ripristinando e sostituendo le vigne bicentenarie nei possedimenti della villa, con barbatelle ottenute dalle viti storiche del podere. Tra i vitigni internazionali ed autoctoni presenti in azienda spicca il Fior d'Arancio nelle sue due massime espressioni del "passito" e del "spumante dolce". Tra i vini rossi si fa evidente con nervo il Raboso, coltivato da 70 anni in azienda, la cui eleganza e fermezza viene esaltata al meglio dopo un periodo di appassimento di 6/7 mesi e un anno di affinamento in barrique.
Grazie a tutte queste attenzioni, la Famiglia Ferasin con l’ausilio di tecnici di fama nota riesce ad unire così la tradizione viticola all’enologia moderna al fine di rivalutare i vitigni presenti ed esaltare così i propri luoghi d’origine.