14.02.2008 | Vino e dintorni

Valdo rosé per un tributo alla donna

Valdobbiadene, febbraio 2008 Rosa è il colore delle emozioni, legato per antonomasia all'universo femminile. In occasione dell'8 marzo, Valdo Spumanti consiglia un nuovo prodotto che scandisce ritmi, dichiara intenzioni e assume personalità: è Valdo Rosé, sapiente coupage di uve provenienti dalle migliori zone viticole a vocazione spumantistica.

In particolare vino spumante caratterizzato da pennellate di colore vermiglio su petali di rosa e da un bouquet fine ed elegantemente fiorito, con presenza consistente di lampone.

Il fine perlage di bollicine rotonde solletica il palato, il morbido sapore lo conquista, l'aroma fruttato lo delizia: un turbinio di sensazioni travolgono i sensi al contatto delle labbra con l'eccellente Rosé Valdo Spumanti.

Originale come aperitivo e ottimo se accompagnato a menù a base di pesce, crostacei o delicati piatti di carne, è un vino spumante che si apprezza pienamente se consumato ad una temperatura di 6-8°C. Valdo Rosé è un tributo alla femminilità e per questo diviene la scelta ideale per brindare con le amiche in occasione della Festa della Donna o per concedersi un momento di relax.

La contenuta gradazione, 12°C, lo rende un vino delicato ma vivace, come solitamente piace al gentil sesso. Tra un omaggio floreale dal profumo di mimose, la sottile eleganza di un flûte di spumante rosato è quello che ci vuole per suggellare una serata diversa, per chi sceglie di distinguersi rifiutando la solita quotidianità.

Zona di produzione Migliori zone viticole a vocazione spumantistica
Uvaggio Uve ad alta vocazione spumantistica
vendemmia Prima quindicina di settembre
vinificazione In rosato. Spremitura soffice di uve rosse senza macerazione sulle ucce
gradazione 12 % Vol.
prezzo 5,90 euro

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?