14.06.2002 | Eventi

Un marchio di qualità per ristoranti e alberghi

Sestola (MO). Nelle sale di uno dei più prestigiosi alberghi del nostro Appennino ieri si è parlato de 'La qualità dei servizi turistici, opportunità di sviluppo turistico'. L'interessante incontro cui hanno partecipato gli addetti ai lavori: dai ristoratori, agli albergatori e a tutti coloro che ruotano attorno ad una così remunerativa industria.

L' assessore al Turismo della Provincia di Modena, Marco Lugli, ha coordinato gli interventi dei relatori che hanno sviscerato il tema della qualità dei servizi nel turismo.
Nel convegno si è parlato del fatto che l'ospitalità di una località turistica si giudica dalla qualità dei suoi servizi. Per questo la Provincia di Modena intende introdurre un marchio di qualità della ristorazione come strumento di stimolo per i gestori intendendo così migliorare illivello della ristorazione nel nostro Appennino.
«L'enogastronomia è una risorsa decisiva per il nostro turismo, non solo in montagna – afferma l'assessore Mario Lugli– per questo intendiamo stimolare una nuovo salto di qualità per offrire servizi in grado di soddisfare un turismo sempre più esigente».
Il convegno è promosso dalla Provincia, in collaborazione con il Comune di Sestola, Confesercenti, Federimpresa e Ascom-Confcommercio, per approfondire i temi legati alle nuove opportunità di sviluppo economico della montagna legate alla qualità dei servizi turistici.

FONTE: IL RESTO DEL CARLINO

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?