18.10.2002 | Itinerari del Gusto

Quattro passi in Oltrepò...

Continuano gli appuntamenti di "Quattro passi in Oltrepò ..." presso la sede territoriale di Riccagioia dell'' ERSAF (Ente Regionale Servizio Agricoltura e Foreste). Sabato 19 e Domenica 20 i protagonisti saranno il salame e gli insaccati di suino...

Torrazza Coste (PV). Dopo il discreto successo dell'appuntamento dedicato al miele, dopo l'ottimo riscontro dell'appuntamento del 12 e 13 ottobre dedicato al formaggio, funghi e tartufi, Sabato 19 E Domenica 20 il salame e gli insaccati di suino saranno i protagonisti di altre due giornate che porteranno i visitatori alla scoperta della storica filiera produttiva degli insaccati che in Oltrepò Pavese ha una ricca storia di tradizioni.

La struttura organizzativa del Portale Oltrepopavese.it partecipa alla realizzazione della manifestazione “Quattro passi in Oltrepo'”, in completa sinergia con i responsabili territoriali dell'ERSAF, allestendo un tavolo di degustazione dei vini, suddivisi per tipologia, cercando di guidare i visitatori ad un giusto abbinamento cibo-vino ed invitandoli a scoprire i prodotti di qualità dell’Oltrepò Pavese.

L’ingresso è libero e rispetta i seguenti orari: sabato dalle 15.00 alle 22.00 e domenica domenica alle 11.00 alle 19.00. Sarà possibile inoltre acquistare i prodotti offerti nel corso della manifestazione. L’iniziativa, che ha la connotazione di una rassegna enogastronomica, mira alla valorizzazione e conoscenza dei prodotti locali, ed alla promozione di un turismo enogastronomico di qualità. 

Il calendario prevede altri 2 appuntamenti:
26 e 27 ottobre: LA FRUTTA DELLA VALLE STAFFORA
2 e 3 novembre: IL MOSCATO DI VOLPARA

Altri organi organizzativi sono:
Assessorato alle politiche del territorio e turismo della Provincia di Pavia.
Assessorato le politiche agricole, faunistiche e naturalistiche della Provincia di Pavia.
Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese.

Fonte: Oltrepopavese.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?