23.05.2007 | Eventi

L'opera Reale di Stoccolma in Val d'Orcia con il Brunello

Musica, Tartufi bianchi e Brunello di Montalcino insieme in Val d'Orcia. Tre "signore" del Brunello di Montalcino si presentano in Val d'Orcia, dando il benvenuto ai solisti dell'Opera Reale di Stoccolma. Donatella Cinelli Colombini del Casato Prime Donne, Laura Ghezzi proprietaria del Castello di Camigliano e Olga Peluso della Tenuta Friggiali e Pietra Nera, sono le gentili ospiti della serie di concerti che i solisti dell'Opera Reale di Stoccolma terranno in Val d'Orcia il 28, 29 e 30 Giugno 2007, presso la villa "Podere Cavargine" di San Giovanni d'Asso (SI), località nota per la produzione del tartufo bianco.

A degno contorno delle serate musicali, lo chef Michele Sorrentino dell'antica trattoria Botteganova di Siena si esibirà nella preparazione delle sue migliori ricette a base di tartufo e cinta senese abbinate ai vini di Montalcino delle tre aziende ospiti.

Il direttore artistico del festival, Semmy Stahlhammer, che ha recentemente pubblicato un libro sulla vita di suo padre, musicista ai tempi della seconda guerra mondiale, è il primo "concert master" dell'Opera reale di Stoccolma ed è un violinista di fama internazionale.
 
Semmy Stahlhammer ha invitato le famose cantanti d'opera Charlotte Hellekant, Karin Ingebäck e Anders Larsson, e alcuni dei musicisti più rinomati, per interpretare le loro arie preferite nell'intimità del giardino incantato scelto come palcoscenico degli eventi.
Hellekant, Ingebäck e Larsson hanno lavorato in tutto il mondo, come alla Scala di Milano e al Metropolitan di NY, ma raramente hanno avuto l'opportunità di cantare insieme, cosa che hanno sempre desiderato. Saranno finalmente insieme durante questi tre magici appuntamenti che costituiscono una rara occasione per ascoltare questi eccezionali talenti impegnati nel loro repertorio preferito.

Il festival operistico della Val d'Orcia, con i solisti della Royal Stockholm Opera, avrà luogo nelle serate del 28, 29 e 30 Giugno nel giardino della Villa "Podere Cavargine" di San Giovanni d'Asso (SI).

Per maggiori informazioni
www.musictuscany.com

È un'iniziativa "Ankhura-BenvenutoBrunello.com"

Ankhura
Via Sant'Emidio 10 Monterongriffoli
53020 San Giovanni D'Asso - Siena - Tuscany - Italy
Tel/Fax: +39 0577 802 943
Mobile: +39 338 123 8680 
Email: info@ankhura.com
 

BenvenutoBrunello.com

Via del Calcinaio 54 Sant'Angelo in Colle
53024 - Montalcino (SI)
Tel/Fax: +39 577 839129
Mobile: +39 333 3484560
Email:bb@benvenutobrunello.com 

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?