20.06.2003 | Vino e dintorni

Irpinia Wine con Go Wine!

A dire la verità l'evento che Vi presentiamo, non si svolge proprio dietro l'angolo, almeno per i lettori di VINit del nord. Siamo però fiduciosi che numerosi saranno i navigatori del centro sud e magari anche quelli che si trovano, per diletto, in quella bella Regione della nostra penisola: la Campania. Go Wine, la giovane associazione di Alba, propone a Forino (zona Taurasi) l'interessante evento Irpinia Wine.

Go Wine, la giovane associazione di Alba, che dalla primavera 2001 promuove il vino, non solo come espressione della cultura agro alimentare e come prodotto di qualità ma anche come prodotto che incuriosisce e che stimola a scoprirne i territori, i luoghi, dove nasce e dove si esprime propone in Campania nel primo giorno d'estate, il 21 giugno 2003, a Forino (in provincia di Avellino, in zona Taurasi, per intenderci) dalle ore 17.00 alle ore 24.00 l'interessante evento Irpinia Wine.

Irpinia Wine sarà ospitato dalla cornice di Villa Marika, noto punto d'incontro per chi ama il turismo enogastronomico. Tema centrale dell'evento sarà la degustazione di vini del territorio, presentati in banchi di assaggio e raccontati dagli stessi produttori.

L'evento è organizzato con il supporto del locale Club Go Wine di Avellino, che ha selezionato i produttori, che proporranno in degustazione sia il noto Taurasi ma anche i Fiano, i Coda di Volpe, i Falanghina e i Greco di Tufo, tutti nomi che ci riportano alla mente i vitigni storici, da tempo coltivati ed in grado di dare ancora oggi prodotti meritevoli.

La degustazione dei vini delle nove aziende presenti (Aminea, Antonio Caggiano, Colle di San Domenico, Di Marzo, Nicola Romano, Ponte, Vadiaperti, D'Antiche Terre Vega, Villa Raiano) sarà accompagnata da quella dei prodotti tipici dai salumi ai formaggi ai dolci.

Un caloroso in bocca al lupo alla prima edizione di IRPINIA WINE con la speranza, che in futuro diventi itinerante, così da poter far conoscere vini e specialità campane a chi di noi non sarà quest'anno a Forino a brindare al primo giorno d'estate.

E per i più fortunati perché non unire la degustazione del 21 giugno con una puntata al mare alla domenica, magari sulla costa amalfitana o sorrentina, e perché no con una passeggiata tra gli scavi di Pompei? Vino e arte e bellezze naturali, un connubio che da quelle parti sembra proprio non mancare!

Mirka Frigo - Giorgio Luppi

Per informazioni:
Gowinet.it
Club Go Wine di Avellino,
Signor Acone, tel. 0825 30356

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?