Consegnato a Matteo Grandi il premio del Consorzio Grana Padano per il ristorante dell'anno nella guida curata da Luigi Costa
Degusto è il ristorante dell'anno per la guida Venezie a Tavola 2016. Il premio, promosso dal Consorzio Grana Padano, è stato consegnato ieri dal curatore Luigi Costa al titolare e chef Matteo Grandi.
La guida, con le recensioni di 112 ristoranti e 45 tra vini, birre e prodotti gastronomici, presenta una panoramica completa ed esaustiva della gastronomia di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, corredata da informazioni sui principali eventi e ricette dei piatti tipici.
Per l'edizione 2016 il premio più prestigioso, quello del ristorante dell'anno, è andato a Matteo Grandi e al suo locale di San Bonifacio (Verona). "Al cuoco – si legge nella motivazione – che all'inizio della sua carriera ha dimostrato capacità di reinventarsi, con intelligenza, mantenendo sempre fedeltà a se stesso e gusto di approfondire, studiare e stupire".
A soli 25 anni, Grandi ha già accumulato sei anni di esperienza all'estero, lavorando a Shanghai, in Kuwait e India, dove ha maturato l'idea di tornare in Italia per aprire un ristorante tutto suo. Sogno coronato lo scorso anno, dapprima ad Arcole (Verona) e dal luglio di quest'anno nella nuova sede a San Bonifacio, in via Camporosolo.
Qui trova espressione la sua cucina, appresa nei rudimenti da nonna Margherita e affinata con viaggi, esperienze e un continuo studio. Il motto di Matteo è: less is more. Togliere è meglio di aggiungere.
Degusto è aperto sette giorni su sette, a pranzo e a cena.
Per info: www.ristorantedegusto.it