23.02.2004 | Vino e dintorni

Brindisi per il debutto dei vini di Terre del Principe

Castel Campagnano (Caserta). Lunedì 8 marzo, a partire dalle 11, brindisi benaugurale per il debutto dei vini dell'azienda Terre del Principe, neonata azienda in Castel Campagnano (in provincia di Caserta) fondata da Peppe Mancini dopo l'uscita dalla Vestini Campagnano.

Fu Peppe Mancini, dieci anni fa, a riscoprire tre vitigni autoctoni casertani di cui non si aveva più memoria, Pallagrello bianco, Pallagrello nero e Casavecchia, e per primo li vinificò portandoli all'attenzione dei consumatori e sotto i riflettori dei media.

Con la vendemmia 2003 parte la nuova sfida: dieci ettari vitati (tre di proprietà, sette in affitto), l'appassionato impegno dell'enologo Luigi Moio, una nuova cantina a Castel Campagnano. Si brinderà con i due bianchi appena messi in bottiglia, il Fontanavigna (Pallagrello bianco in purezza fermentato in acciaio) e Le Sèrole (Pallagrello bianco in purezza fermentato in barrique) in attesa che si elevino in barrique i due rossi, il Fontanamurata (Pallagrello nero in purezza) e il Pietra de' Monaci (Casavecchia in purezza) la cui uscita si prevede nel 2005.

Ulteriori informazioni:
TERRE DEL PRINCIPE
Via SS. Giovanni e Paolo
81010 - Castel Campagnano
Tel. 081-8541125
Fax 081-8541125
terredelprincipe@libero.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?