L'iniziativa, risultato della rinnovata collaborazione fra Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, presieduto da Vittorio Ruffinazzi, e Fondazione Carnevale di Viareggio, di cui è Presidente Elio Tofanelli, ha individuato come formula di presentazione il tema del viaggio, motore di realtà geograficamente distanti ma unite dalla stessa "indole" vivace:
"Bonarda&Cacciucco al Carnevale di Viareggio 2008" sarà infatti illustrata alla stampa giovedì 17 gennaio 2008 a bordo del tram ATMosfera di ATM (Azienda Trasporti Milanesi), durante un tragitto che da Piazza della Scala toccherà i più rappresentativi luoghi e monumenti del centro storico di Milano (numero di posti limitato.
Per informazioni:
Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
Cinzia Montagna
Tel. Mob. 335 5210256
mail ufficio stampa
Durante il percorso sul tram ATMosfera, gli organizzatori comunicheranno l'articolazione dell'evento nelle sfilate del Carnevale di Viareggio 2008 (20 – 27 gennaio, 3 – 5 - 10 febbraio) e nella serata Telethon promossa dalla Fondazione Carnevale di Viareggio il prossimo 31 gennaio.
Rispetto all'edizione 2005, molti i cambiamenti e le novità, nel segno dell'evoluzione di un'iniziativa che richiamò l'interesse e l'attenzione del pubblico e dei media nazionali.
La Conferenza Stampa lascerà spazio soprattutto alle sensazioni dell'abbinamento Bonarda e Cacciucco: il Bonarda, selezionato dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese (che per l'occasione ha realizzato anche una serie speciale di etichette Bonarda Style a tema), sarà proposto in abbinamento con il Cacciucco preparato dallo chef viareggino Luca Lucchesi.
La Conferenza Stampa e l'iniziativa "Bonarda&Cacciucco al Carnevale di Viareggio 2008" sono organizzate in collaborazione con AIS Toscana e AIS Lombardia. |